Login
Registrati
[aps-social id="1"]

Berlino – tra architettura e pedagogia

© gizmocat – http://stock.adobe.com/

Le architetture e gli spazi aperti di Berlino ci raccontano un’idea particolare d’infanzia.

Vi proponiamo tre giorni intensivi di visite in cui la progettazione architettonica e paesaggistica incontreranno la pedagogia per scoprire e riflettere su nuove possibilità progettuali. Uno sguardo attento ai bambini, capace di riconoscere il valore del gioco e della comunità.

Il viaggio è dedicato a pedagogisti, architetti e a chi si occupa di entrambi gli aspetti nella progettazione e realizzazione di spazi interni ed esterni per i servizi dedicati in modo particolare all’infanzia.

 

Programma:

20/08 – Arrivo a Berlino in autonomia e sistemazione in albergo (zona Prenzlauer Berg, nei pressi di Mauerpark)

21/08 – Inizio del tour. Visita allo studio di architettura Baupiloten dove verrà illustrato il loro metodo di lavoro in cui la progettazione di edifici educativi, culturali e residenziali si basa su processi di partecipazione attiva con utenti, committenti ed esperti. Visita a un progetto da loro realizzato.

22/08 – In mattinata, visita ad un kindergarten e a seguire visita allo studio di architettura del paesaggio SCHÖNHERR Landschaftsarchitekten, specializzato in processi partecipativi per la progettazione e realizzazione di spazi esterni per edifici educativi, Spielplätze (aree gioco) e spazi pubblici; un approfondimento sugli spazi dedicati all’infanzia, normativa per le aree esterne e possibilità di visita a un progetto realizzato.

23/08 – Visita a un museo dei bambini e a seguire visita a luoghi della città trasversali e comunitari come Tempelhofer Feld, Natur Park Südgelände, Prinzessinnengarten, Holzmarkt 25, Klunkerkranich.

24/08 – Giornata libera. Rientro in autonomia.

 

 

 

 

 

Escluso quanto non esplicitamente previsto (volo, pranzi, cene …)

Supplemento per ogni notte in più: 70,00 euro in camera doppia

Escluso quanto non esplicitamente previsto (volo, pranzi, cene …)

Supplemento per ogni notte in più: 110,00 euro in camera singola

Per informazioni: info@zeroseiup.eu

Lascia un commento