Login
Registrati
[aps-social id="1"]

Prova Mappa

  • 22 Giugno 2024 Il “bagno di foresta” propone a educatori e insegnanti interessati all’Educazione in Natura un’esperienza in prima persona di ciò che il bosco offre in termini di conoscenza e consapevolezza, benessere psicofisico, apprendimento. Attraverso semplici pratiche (meditazione, camminata consapevole, incontro con sé e con l’altro, giochi cooperativi, attività artistiche), l’educatore sperimenta l’apprendimento esperienziale che è proprio di questo approccio e il benessere psicofisico che ne deriva. Diventa, così, esempio concreto e tangibile per i bambini e le bambine che accompagna, affina il proprio sguardo osservativo sugli apprendimenti, possiede una viva e provata consapevolezza dei benefici dati dalle esperienze in natura.

  • 29/06 2024 9,00-14,00 I libri, i libri fatti a mano, con la carta e le carte, e le pieghe. Come alleati, di ricerche, incontri e documentazione. Come è possibile integrare l’ “oggetto” libro nella progettazione quotidiana delle nostre giornate? Come un libro fatto a mano può sostenere la ricerca e nutrire le domande del bambino? Come questo stesso libro può diventare compagno di viaggio e diario di bordo di felici traguardi e intense narrazioni? Fare insieme per capire e condividere un’esperienza. Strizzando l’occhio alla maestria di Bruno Munari.

  • 6 Luglio 2024 Al centro della formazione “Concerto per alberi” il silent book di Laëtitia Devernay che ha vinto il prestigioso CJ Picture Book Award e ha ricevuto la menzione speciale al Bologna Ragazzi Award 2011. Dire di sì alla Natura è oggi fondamentale. Riconnettersi con la Natura è una via di guarigione. Primariamente per il benessere psico-fisico e poi per il benessere della vita umana su questo pianeta.


Filtra per Regione: